Cubanite la malattia di chi ama Cuba!

Smentiti gli aumenti

Mi è stato scritto dall’Avana che il ministro cubano delle finanze e dei prezzi  ha smentito in TV le voci sull’aumento dei prezzi di tutti i prodotti fondamentali, che tanto insistentemente circolavano negli ultimi giorni. Ad oggi non sono aumentati.

 

Hugo Chavez si incontra è incontrato oggi all’Avana con il Presidente Raul Castro, mi chiedo se si incontrerà anche con Fidel o meglio se verranno diffuse foto e video dell’incontro.

 

Pare che il governo U.S.A., forse toccato dalle parole del Papa, abbia offerto a Cuba 6,3 Milioni di dol$alri di aiuti per allievare i danni provocati dai cicloni, soprattutto costruzioni prefabricate che tanto farebbero comodo ai troppi senzatetto.

Speriamo la ragione prevalga sull’orgoglio …

Comments (73)

mircoembarcaosettembre 23rd, 2008 at 09:25

Marco il problema è che gli Usa con una mano gli offrono una cosa e con l’altra gliela tolgono.Qualsiasi offerta è una presa per i fondelli.

Sigo siendo el Reysettembre 23rd, 2008 at 09:39

Rifiutino anche questa, allora… 6,3 milioni di dollari, rispetto alla stima dei danni reali, non sono niente, ti compri una villa e una barca e li hai già finiti. ;-) Però se non nascondono inganni, perchè non accettarli?

Cubasiempresettembre 23rd, 2008 at 11:43

Sarebbe la prima volta che gli Usa non nascondono un inganno. Che il Papa tedesco sappia fare miracoli?

Anonimosettembre 23rd, 2008 at 12:04

Vivere di preconcetti e pregiudizi significa non solo vivere male ma non avere fiducia in niente e nessuno.
Se fosse come dici tu cubasiempre tutti coloro che non condividono le tue idee allora a prescindere pensano che non capisci nulla,i tuoi interventi sono faziosi ed inutili.
Al contrario credo ,e per me e’ cosi ,i tuoi interventi vengono letti e possono essere condivisi o meno io leggo con attenzione tutto ed esprimo il mio dissenso od assenso sempre ogni qualvolta tu intervieni.
Quindi io accetterei e poi se ci fossero degli inganni li rimanderei al mittente sottolineando l’inganno.
Se in quell’occasione che cuba mando’ medici in america e furono rifiutati, quindi sbaglio’ la grande america peccando di orgoglio ha fatto un errore enorme, lo stesso farebbe cuba in questa occasione.
E come dice marco:
credo sia la frase piu’ giusta.
” Speriamo la ragione prevalga sull’orgoglio …”
Il giusto.

hatueysettembre 23rd, 2008 at 12:45

Estimados señores, aduladores del régimen cubano o no, los cubanos ESTAMOS CANSADOS, que se nos compare constantemente ya sea con la primera potencia mundial, entiéndanse los EEUU o con Haití, el país mas pobre del hemisferio occidental. Esa ha sido la eterna mascara, justificación del gobierno, entiéndase Fidel, durante 50 años de dictadura para enmascarar todos los fracasos del sistema socialista cubano. Es una vergüenza que ahora, después de 50 años de régimen, por tan solo citar un ejemplo, vengan con la “genial idea” de que hay que repartir toda la tierra ociosa entre los campesinos para así poder producir mas alimentos para el pueblo y no tener que depender de las importaciones. COÑO!!! Pero porque toda esa tierra no se puso a producir muchos años atrás?! Simplemente porque a el ilustre comandante en jefe, nunca le ha importado un carajo el bienestar del pueblo cubano, entiendase resolver los innumerables problemas domésticos existentes en Cuba, sino elevar su figura mas allá de las fronteras cubanas, despilfarrando millones y millones de dolares en sus guerras y ambiciones personales. Ahora su fiel discípulo, Hugo Chavez, esta siguiendo sus paso, despilfarrando la enorme fortuna que le proporciona la industria petrolera en su campaña personal sin importarle el caos que esta creando en Venezuela. Pero nada, según algunos estos son “los santos-Mesías” del siglo XX y XXI . Que Dios nos coja confesados.

hatueysettembre 23rd, 2008 at 12:58

No me extrañaría para nada que el régimen refutara esta ayuda, simple, el que tiene en su mano la potestad de decidir, entiéndanse Fidel o Raúl, los ciclones no les ha afectado para nada, ni a ellos, ni a sus familiares, ni a los altos mandos que los apoyan. De esta manera, con un lujoso techo bajo sus cabezas y los mejores manjares a sus disposiciones, se paran y dicen que “la dignidad del pueblo no la compra nadie”, ya me gustaría ver que opinan los millones de afectados, entiéndanse, los cubanos de a pie. Aunque a decir verdad todos sabemos lo que opinan, caminen Cuba y se lo dirán.

barbarasettembre 23rd, 2008 at 15:53

caro marco ma per caso sei venuto x il TTG, fammi sapere se è così coì vengo a salutarti, dovrei andarci anche io per l’Oriente. spero di incontarti lì!

Maurisettembre 23rd, 2008 at 19:21

penso sia venuto per il derby di domenica anche se Silvio ha già detto che vince lui!!!

Ramonsettembre 23rd, 2008 at 19:42

hatuey\ el Virus mas grande de Cuba

Siboneysettembre 23rd, 2008 at 19:50

Più che un virus, una feccia, e scrive pure due volte le sue scemate, come se una non bastasse. Secondo il Giusto, che ha pure fatto di peggio, dovremmo pure commenatre quanto scrive ‘sto coglione…. Non c’è più religione!!!!!!!

plazamaceosettembre 23rd, 2008 at 20:28

Buonasera, una domanda agli amici del blog: Si può amare Cuba condividendo o no chi la governa??? Grazie

Anonimosettembre 23rd, 2008 at 20:35

Estados Unidos ofreció ayuda a Cuba bajo condición de que el gobierno cubano permitiera un análisis de técnicos estadounidenses de la situación de devastación en áreas azotadas por los huracanes

Skunksettembre 23rd, 2008 at 22:11

Gentilissimi castro compagni italiani e cubani, una volta per tutte spiegatemi cosa vuol dire: “dove la sanità è totalmente gratuita”.

Evidentemente non vi rendete conto di cosa state dicendo.

Mi dovete dire cosa vuole dire missioni UMANITARIE.

MISSIONI LAUTAMENTE PAGATE AL COMANDANTE E PAGATE AI MEDICI, INFERMIERI E CHI SI RECA ALL’ESTERO.
Dopo la missione rientrano a Cuba con contenitori pieni di: cucine, frigoriferi, mobili, dvd, televisori, moto……

Altrimenti a Cuba (la norma) non avrebbero potuto mai comprarli.

Conoscete molto bene la vita di Cuba e vi incazzate quando io le metto in luce sul blog.

Cuba non è l’Habana, o la camera di un Hotel.
Giratela bene Cuba per vedere i contadini ancora senza elettricità, e friggere i fongo nello zucchero perchè alla popolazione del campo vengono tolte alcune voci della “libreta”.

Perchè continuate ad essere sempre disonesti?

I veri fascisti siete voi che volete imporre le vostre menzogne e chi non le accetta lo uccidereste.

E per quelle ragazza cubane che vivono in italia e scrivono su questo blog parlando sempre male dell’Italia e magnificando Cuba, ditelo che siete scappate da Cuba, perchè non ne potevate più di castro e delle sue invenzioni, sposandovi un vecchio bavoso.

Siate onesti intellettualmente

Non ve la prendete se vi dico che lavoro per una multinazionale USA che ha interessi a Cuba.
Il comandante a voi vi dice:” no all’imperialismo”, poi i contrattini dalla porta di servizio li sa fare molto bene con tutte le multinazionali americane.

Un abbraccio

alexcuba80settembre 24th, 2008 at 00:08

Preferisco non commentare le affermazioni di Skunk, nè di hatuey.
Onestamente vedo molto come un insulto, i 4 spiccioli che gli USA elargiscono come aiuto umanitario. Una nazione che ha sborsato 200 miliardi di dollari per salvare una banca dalla mattina alla sera, pensa di farsi bella con 6 milioni di $ ? Se veramente volessero dare un segno di umanità potrebbero intanto togliere l’embargo che oltre ad essere una forma di privazione che danneggia in primis il popolo, è rifiutata dalla quasi totalità dell’ONU.
Accettare una simile somma sarebbe come ammettere che si è ridotti alla fame e di fatto stabilire che il sistema cubano è al tracollo. Siamo onesti con noi stessi. Se ogni italiano desse 1 euro, avremmo racimolato 57 milioni di euro che sono pari a circa 70 milioni di dollari.
E un governo come gli USA può dare solo 6 milioni di $ ? E’ ovvio che si tratti di un triste pretesto per far passare Fidel come un affamatore della popolazione, approfittando della situazione creata da un disastro ambientale (qualcosa che va oltre i discorsi politici… vedi New Orleans con Katrina).

@Skunk

Vorrei farti presente che gli USA fornivano armi alla guerriglia afgana (talebani)quando l’afganistan lottava contro l’URSS… Direi che nessuno può quindi dare lezioni di moralità. Inoltre direi che Fidel fa un errore, ma se gli USA fossero coerenti con se stessi non farebbero affari con Cuba…

Comites de Defensa de la Revolucionsettembre 24th, 2008 at 01:00

Solidarietà italiana con Cuba

FINAUTO, una ditta grande amica di Cuba, presente nell’Isola da 15 anni, importa e vende veicoli di ogni genere, dalle limousine ai camions, e permette anche l’assemblaggio in Cuba di mezzi da lavoro provenienti dal Brasile.

Massimo Bonanno, genovese, dirige questa grande impresa che ha anche aperto dei magazzini nel centro dell’Isola, per la vendita di parti e pezzi dei veicoli. Le donazioni di Finauto negli anni sono state molte in questo importante settore che è il trasporto.

Ora Finauto, dopo il passaggio degli uragani Gustav, Hanna e Ike, ci ha comunicato che invierà una brigata d’assistenza tecnica a Guantanamo e Baracoa per la riparazione delle officine danneggiate e per fare una valutazione della distruzione dei garage e dei veicoli e Massimo Bonanno farà un giro delle zone orientali con i responsabili territoriali cubani.

Finauto regalerà 5 autobus Kia Cosmos alla provincia Granma e uno a Baracoa, mentre diverse imprese che rappresenta hanno deciso d’inviare donazioni.

hatueysettembre 24th, 2008 at 11:21

Mi madre como me odian los filo castistras que aqui escriben, como les pica leyendo lo que escribo, mas que saben mejor que nadie que lo que planteo es la pura realidad cubana, todo lo demas es solo fantasia, la fantasia que el dictador en jefe le vende/muestra al mundo para poder seguir manteniendo su maquinaria de represion y poder absoluto. Pero bueno esto a uds, filo castristas, que les interesa, que les interesa las penurias del pueblo cubano, si uds cuando visitan cuba vienen tratado como dioses, por ser turistas, y esto es lo que de verdad les importa, de seguro van a alguna escuelita a llevar un paquete de libretas o de plumas y despues se van pa’ la disco con la profe a “drisfrutar” del calor caribeño, sabe que es lo mas lindo que ya personajes como uds, estimadisimos filo castistras, YA NO ENGAÑAN A NADIE!!! ya el cubano esta cama’o de gentusa como uds, que viene a cuba con su falsa baboseria y solo lo que les importa es vaciar las pelotas de to’ la leche que han acumulado por mesesss ya que en sus paises de origen, en este caso Italia, no los caga nesuno, pero bueno como dice el dicho: “que nadie sufra con lo que uds gozan” y nosotros, los cubanos, gozamos aplicandocelas cuando viene a Cuba haciendoce los conquistadores, sigan asi puntasosss que van bien.

Vivacubasocialistasettembre 24th, 2008 at 11:53

Marco cambia nome al blog. Ti consiglio: Cubanite, odio che colpisce anima e cervello di coloro che non sopportano che Cuba non sia capitalista.
Auguri

hatueysettembre 24th, 2008 at 11:58

Plazamaceo, por supuesto que se puede amar Cuba independientemente quien la gobierne, se puede amar el pueblo cubano, su cultura, su historia de constante lucha por la independencia y contra las dictaduras, por su calor humano, por nuestra particular filosofía de vida, y puedo seguir elencandote un sin numero de razones. Pero por favor dejen a un lado la clase gobernante cubana que su nivel de vida nada tienen que ver con la vida de m… que lleva el cubano de a pie, entiendase el 99% de la población cubana, ellos, la clase gobernante, pertenecen a otra elite y como tal viven y ostentan un nivel de vida digno de cualquier magnate del tan criticado mundo capitalista. Siempre han utilizado la política de haz lo que yo digo y no lo que yo hago, por eso al pueblo cubano, durante estos 50 años de dictadura, les ha estado vetado el acceso a muchos lugares, para que no pudieran ver el lujoso nivel de vida que han llevado y aun llevan, todos esos que se llaman comunistas y defensores de los humildes, sabes una imagen vale mas que mil palabras. Y a nosotros, el pueblo cubano SOLO se nos ha dado mucho bla, bla , bla…. Pero de imágenes NADA. No por gusto se nos esta absolutamente vetado el acceso a Internet y el uso de una antena parabólica pude ser penalizada con la cárcel.

hatueysettembre 24th, 2008 at 12:04

Vivacubasocialista, no queremos una Cuba capitalista sino una Cuba sin dictadores.

Anonimosettembre 24th, 2008 at 17:40

hatuey el VIRUS MALO de CUBA

Comites de Defensa de la Revolucionsettembre 24th, 2008 at 17:49

Con Cuba hoy
Llamamiento a intelectuales y artistas del mundo

Nuestro país vive hoy una situación dramática. El paso de los poderosos huracanes Gustav e Ike, en un lapso de apenas ocho días, ha golpeado la producción de alimentos y ramas esenciales de la economía en todo el territorio nacional. Aunque las pérdidas de vidas son mínimas, el saldo en viviendas, escuelas e instituciones culturales destruidas resulta estremecedor.

Frente a esta circunstancia trágica, en Estados Unidos se ha abierto un debate acerca de las restricciones impuestas a los cubanos residentes en ese país para visitar y enviar ayuda a sus familias en la Isla. Cuba ha solicitado que, al menos, se le permita comprar en Estados Unidos materiales para la reparación de viviendas y líneas eléctricas y que se autorice a empresas norteamericanas a ofrecer créditos comerciales a nuestro país para comprar alimentos. Como respuesta, la administración Bush ha ofrecido una ridícula ayuda y ha ratificado su política de bloqueo económico y financiero, que en esta coyuntura resulta aún más cruel e inmoral.

Apelamos a la sensibilidad de intelectuales y artistas de todas partes del mundo para que reclamen el inmediato levantamiento del criminal bloqueo norteamericano y promuevan acciones de solidaridad y ayuda hacia nuestro país.

PARA ADHERIRSE

http://www.concubahoy.cult.cu

milanessettembre 24th, 2008 at 18:24

domenica sig. Cubanite non si rechi allo stadio altrimenti saremo tutti costretti alla mascherina anti gas

Sandrosettembre 24th, 2008 at 18:30

dictatore sei tu hatuey che su 24 commenti ne hai inseriti sette.
Quasi il 30 per cento dello spazio, per una persona

Anonimosettembre 24th, 2008 at 18:32

dale mija ya con tus boberias.. estas comiendo mierda… la que tiene peste a peo eres tu.. asi que ya…..

fabrisettembre 24th, 2008 at 18:48

ragazzi voi sapete mica se a cuba il latte in polvere proviene dalla cina.. sto chattando con un mio amico e dice che a cuba questa notizia sul latte in polvere non è uscita… non vorrei mai che loro si bevono questo latte cinese…. dalla padella alla brace…

milanes 100%settembre 24th, 2008 at 18:50

Bobon

Milanes = Milanese

la mija l’ hai lasciata tu a Cuba

chissà dov’è, chissà con chi è, chissà cosa starà facendo?????

milanes 100%settembre 24th, 2008 at 18:52

latte chino 100%

solo merda per il popolo

Castro docet

fabrisettembre 24th, 2008 at 19:27

penso che ora che hai scritto queste menate tu ti senta REALIZZATO!!!! bravo milanes…

waltersantiagosettembre 24th, 2008 at 19:38

Ritornando ai danni di Ike.
Purtroppo in alcune aree della regione di oriente la normalità non è ancora stata ripristinata. In diversi paesi manca ancora l’energia elettrica e i disagi sono parecchi, non possono funzionare i frigoriferi e diverse banche locali non sono operative.
Solo i telefoni stanno funzionando bene.
Speriamo che il ripristino sia prossimo.
Saluti a tutti

plazamaceosettembre 24th, 2008 at 20:19

Buonasera,Hatuey, scusami, in effetti penso sia meglio parlare del modo di vita, del calore, del paesaggio, e dell arte cubana in generale, la politica a quanto vedo ci trasforma in belve affamate, magari potremmo essere della stessa opinione su tutto quello che ho elencato, ma…….

Anonimosettembre 24th, 2008 at 20:23

Para la humanidad.

Muchas veces la humanidad hace uso de la mentira, el rencor, el odio, la traición, el egoísmo, la ira, la venganza todo por vivir en la ignorancia y la inconciencia del tener, y el poder

Y debes saber que:

Siembra un pensamiento, cosechas una acción.
Siembra una acción, cosechas un hábito.
Siembra un hábito, cosechas un carácter.
Siembras un carácter, cosechas un destino”

(Inviatomi da una mujer cubana,spero piaccia.)

KALOS

P.S. mai riscontrato nelle comunicazioni con ella,alcuna censura!

Skunksettembre 24th, 2008 at 21:50

Cari compagni castro/comunisti/romantici/sognatori italiani vi vorrei spiegare come a Cuba la sanità è gratuita in modo che gli stati imperialisti (Italia) adottino questi sistemi.

Altrimenti spiegatemelo voi.

Bisognerebbbe chiamare in causa quel contadino cubano che fu rapito e trascorse una vacanza forzata in italia (vero cubano) invocando la benedetta dittatura castrista.

Inazitutto il contadino cubano dovrà dirci (o al limite il Sig. Marco/Cubanite) quanto Acopio paga all’agricoltore il grano di cacao (Theobroma cacao).
Pochi pesos al sacco viene pagato da Acopio.

Sul mercato modiale il seme di cacao è quotato 2000 dollari la tonnelata.
Il campesino si fa il culo e Fidel incassa.

In Italia un lettore DVD costa 19,90 EURO (QAMAR direbbe: “io non ho mai visto un lettore DVD a questo prezzo”).
Nei negozi cubani i DVD a quanto si vendono? è la stessa merdaccia cinese che in Italia si vende a 19 EURO!

Questi due elementari esempi dovrebbero chiarirvi le ideee che non esiste la sanità gratuita, ma qualcuno indirettamente o direttamente la paga.

Un abbraccio

qamarsettembre 24th, 2008 at 22:09

come se in Italia non pagassimo tasse e balzelli vari per avere la sanità gratuita (intesa nel senso di non dover poi ripagare per avere prestazioni decenti)……peccato che poi qui non nei fatti paghi due volte !
e nella nuova finanziaria si lavora per togliere anche quel poco che è rimasto.
qamar
p.s. scorsa settimana per farmi prescrivere un collirio all’ospedale oftalmico: TICKET euro 25, acquisto 2 colliri prescritti: 29 euro
totale quasi 100.000 vecchie lire….se questa è sanità gratuita….

Skunksettembre 24th, 2008 at 22:42

Infatti, il mio post precedente è per insegnare il metodo per praticare la sanità gratuita.

Affamare alla fonte il popolo.

Rispondetemi quanto guadagna il campesino del cacao , e quanto si mette in tasca Fidel!

Basta poi andare a vivere a Cuba senza più sputare sull’Italia.

Un abbraccio

Skunksettembre 24th, 2008 at 22:46

Ho trascorso un mese in ospedale e nessuno mi ha chiesto nulla (Camera a due letti e televisore a colori).
Ospedale normale (non clinica privata)
Una cubana in vacanza ad Holguin si è rotta un braccio e ha dovuto pagare 200 dollari di gesso.

Un abbraccio

qamarsettembre 24th, 2008 at 22:58

buon per te.

milanessettembre 24th, 2008 at 23:19

Skunk devono averti fatto il TRAPIANTO DELLA TESTA e visto che sei cosi esperto ti avranno messo una TESTA DE PUERCO?

Marco Cubanitesettembre 24th, 2008 at 23:49

Skunk, incomincio a stancarti delle stupedate e delle offese che ripetutamente scrivi. I 200 $ per un gesso a una Cubana a Cuba sono inverosimili, o forte uan mecanica che ti hanno fatto, Datti una calmata

alexcuba80settembre 25th, 2008 at 00:22

Hatuey non lo considero neanche perchè parla solo per motivi politici e non si mette a ragionare sulle cose.
Vorrei invece commentare ciò che ha scritto Skunk.
E’ ovvio che lo stato cubano paga una miseria quello che i cubani producono e beni non primari vengano venduti a prezzi assolutamente fuori mercato. Se hai la pazienza di leggermi, ti spiego anche il perchè. Il sistema cubano si basa sul fatto che NON ha ricchezze energetiche o del sottosuolo, quindi l’unico modo per sopravvivere senza aiuti dall’esterno è quello di offrire un servizio base a tutti (sanità, istruzione, trasporti, alloggi, etc…) a scapito ovviamente di uno stipendio che a noi sembra ovviamente ridicolo. Se a Cuba si ragionasse come in Italia, avresti persone che pagano le tasse un po’ + degli altri, ma con un tenore di vita NETTAMENTE superiore agli altri (Berlusconi paga le tasse come tutti noi, ma anche pagandone di + non mi sembra che se la passi come certi pensionati…).
La logica del sistema cubano è invece quella di livellare gli introiti del singolo per dare a tutti lo stesso servizio. Per quanto riguarda i beni non di prima necessità, il loro costo è così elevato perchè vengono trattati come beni di lusso. Un cubano che non ha rimesse dall’estero (parenti o yumas), non potrebbe mai permettersi anche un dvd a 19 euro. Quindi gli unici che li comprano o sono turisti o sono cubani che se la passano molto bene (rispetto al sistema cubano). Chi a Cuba si compra un cellulare da 300 euro non è certo il campesino che vive del proprio lavoro. Quindi abbassarne il prezzo non farebbe altro che favorire ulteriormente chi può aumentare il proprio salario con altri sistemi (propinas, negocios, rimesse…). Per quanto riguarda Fidel anche io non credo che viva come il popolo cubano, ma di certo non vive nello sfarzo come si vede in altre dittature (Corea del Nord), nè tantomeno affama il suo popolo come fanno tanti governi molto più liberali che però sono appoggiati dall’amico USA. Io sostengo sempre che si può sempre avere un sistema migliore, ma perfetto è impossibile perchè ci sarà sempre qualcuno che vorrà di più anche scapito degli altri (la mia ricchezza è fonte di povertà per te…)

Anonimosettembre 25th, 2008 at 00:34

MI PERMETTO, DI MANIFESTARE FORTI “RISERVE” SUL MODELLO COMUNICATIVO E SUI POSSIBILI EFFETTI;
DELL’USO CONTINUATIVO DELLA PAROLA: “SKUNK”.
DI CUI E’ NOTO IL SIGNIFICATO, RIFERITO ALLA “DROGA”!!!
TROVO OPINABILE L’OSTINATO USO DI TALE NIK!!!

C.M.
(non mi “preoccupa” ripetermi,dispiace “infastidirVi”)

fabrisettembre 25th, 2008 at 00:58

scunk riguardo la sanità a cuba…
l’anno scorso sono stato a cuba la bellezza di 59 giorni.. gli ultimi 10 li ho passati con un’infezione alla gengiva per colpa del dente del giudizio… bene sono andato al policlinico del cerro.. mi hanno visitato, sicuramente non in uno studio dentistico iguale a quello che abbiamo qui in italia… morale della favola.. sai quanto ho pagato? 0 Cuc e 0 pesos… le medicine le ho pagate 25 pesos.. quindi non capisco di cosa parli tu.. se tu vorresti un servizio a pagamento a la habana c’è un’ ospedale per i turisti li paghi e sarai servito e riverito come se fossi qui in italia… un abbraccio.. jajajaja

per cubanite..

spero che tu abbia visto un’altra vittoria della nostra beneamata.. siamo troppo forti.. spero che avrai la fortuna di andare a vedere il derby io lavorerò…
FORZA INTER

fabrisettembre 25th, 2008 at 00:59

scusami si scrive SKUNK

WCUBAsettembre 25th, 2008 at 01:15

no si scrive PUERCO

Elettroschoksettembre 25th, 2008 at 02:21

-Cari compagni castro/comunisti/romantici/sognatori italiani-
Guarda pezzente che i giridischi si inceppavano cinquant’anni fa, ora non li ascolata più nessuno.
Ma perchè non ti fai qualche sega così ti rilassi un po?

hatueysettembre 25th, 2008 at 12:55

Mi argumento es simple, vayan a vivir a Cuba como cubanos de a pie, ganando 10 chavitos al mes y sin tener a nadie que les mande ayuda monetaria de afuera (entiendase el 80% de poblacion cubana) y despues veremos si siquen hablando tanta p… de las “bondades” del regimen castristra.

beatsettembre 25th, 2008 at 13:52

sKUNK o come accidenti ti chiami con i tuoi 200 cuc ha cambiato l impianto hi fi della sua cameretta cosi prima di coricarsi puo ascoltare Paulito Fg e pensare sorridendo alla mecanica che ti ha fatto…jajaja..non te la prendere ci siam passati tutti…Beat

Siboneysettembre 25th, 2008 at 14:59

Hatuey, invece di mandare gli altri a Cuba quando non sai cosa rispondere, prova tu ad andare a vivere in un altro paese dei caraibi, così ti schiarisci un poco le idee e smetti di scrive cazzate e rivolgi il tuo odio contro i veri sfruttatori non verso chi ha lottato, rischiato o dato la vita per liberare il proprio paese dal dominio criminale imposto dall’imperialismo.
E parla italiano per favore, così i molti che non conoscono lo spagnolo capiscono le stronzate che racconti. Grazie.

Sigo siendo el Reysettembre 25th, 2008 at 15:47

Beat, io non ci sono mai passato! ;-)

beatsettembre 25th, 2008 at 16:01

Beato te.. ma son tappe….le cubane avran certo 1000 pregi e 1000 difetti..di sicuro non son filantrope con gli yuma ma e’ giusto cosi’..Beat

Sigo siendo el Reysettembre 25th, 2008 at 16:35

Ho avuto solo fortuna…fortuna di aver conosciuto Cuba prima in Italia e frequentando gente a posto, così ho potuto aprire gli occhi subito sull’argomento “cubane”. Altrimenti con la mia innocenza di studente 24enne di provincia se beccavo qualche furba ci cadevo come una pera!!! jajaja

Lindasettembre 25th, 2008 at 17:46

e tu Cubanite di quali meccaniche sei stato vittima?

Milanes 100%settembre 25th, 2008 at 17:48

Linda ma che dici???

lui è furbo

e la sua è diversa (soprattutto!!!)

ahahahahahahaaaaaaaaaa che ridere…

Milanes 100%settembre 25th, 2008 at 17:50

COMEPINGAS LEGGETE LE PAROLE DI HATUEY

Mi argumento es simple, vayan a vivir a Cuba como cubanos de a pie, ganando 10 chavitos al mes y sin tener a nadie que les mande ayuda monetaria de afuera (entiendase el 80% de poblacion cubana) y despues veremos si siquen hablando tanta p… de las “bondades” del regimen castristra.

BEN DETTO HATUEY

Sigo siendo el Reysettembre 25th, 2008 at 18:15

Primo messaggio 16:46, secondo messaggio 16:48, terzo messaggio 16:50…

WCUBAsettembre 25th, 2008 at 18:26

quindi?

alexcuba80settembre 25th, 2008 at 18:34

A chi ogni volta dice di andare a vivere a Cuba da cubano, posso solo dire che sicuramente la vita sarebbe molto diversa da quella che facciamo quando ci andiamo come turisti, è però anche vero che se un cubano vivesse in un posto come la rep. domenicana o haiti, sicuramente se la passerebbe peggio perchè lì i servizi sono quasi inesistenti per chi non può pagare (e questo te lo dico con cognizione di causa). Prima di sputare sul piatto dove si mangia (poco, ma si mangia), cerchiamo di vederne anche i pregi.

Milanessettembre 25th, 2008 at 18:44

allora a questi diciamo:

6 mesi a Cuba e 6 mesi ad Haiti

lo sputare nel piatto è altro discorso

mooooolto diverso

P.S.: ma sei l’ Alex80 dell’ altro forum?

Sigo siendo el Reysettembre 25th, 2008 at 18:47

Ci sono paesi messi molto peggio, ciò non toglie che Cuba potrebbe stare anche molto meglio.

Milanessettembre 25th, 2008 at 18:52

ben detto Sigo

hatueysettembre 25th, 2008 at 19:41

Siboney pero quien dice que no vivo en otro pais del caribe si tengo una villa en las Bermudas, ademas como que escriba en Italiano, pero es acaso que los castros dependientes aduladores que aqui escriben no conocen la lengua de su dictador favorito?! Esto ya es el colmo!!! y como es que logran entender la berborrea de su santo Mesias?! mas razon me das ilustre adulador, que pinga sabran de la vida y las penurias de los cubanos que ni siquiera conocen nuestra lengua, mira punto!

Skunksettembre 25th, 2008 at 21:22

Egregio Sig. Marco/Cubanite penso di non avere mai offeso nessuno.
I lettori di questo blog sono prolifici nell’insultarmi ed insultare chiunque sia contrario al regime castrista.
Se quello che scrivo vi da fastidio perchè è la verità sul regime castrista questa è un’altra storia.

Vi da fastidio che nell’isola ad una cubana siano stati fatti pagare 200 dollari per il gesso? purtroppo è accaduto. Vi dico inoltre che tempo fa pagai 25 dollari per l’intervento di una ambulanza per trasportare una cubana in ospedale.
Non c’è assolutamente la mecessità di inventare menzogne sul regime cubano castrista. I fatti parlano chiaro.

Con la dovuta forma continuerò a scrivere su questo blog per denunciare il regime castrista e i suoi fiancheggiatori.
Il vostro stile sarà quello di censurarmi.

Cordiali saluti

Un abbraccio

Skunksettembre 25th, 2008 at 21:41

Amianto a Cuba:

La quasi totalità dei casi rilevati di mesotelioma pleurico è correlata all’esposizione alle fibre aerodisperse dell’asbesto (amianto), con latenza 15-45 anni e decorso 1-2 anni.
Macroscopicamente si presenta come una placca pleurica, più raramente nodulare. La sua crescita può portare a obliterazione dello spazio pleurico e conseguente blocco polmonare; nel caso richiede intervento demolitivo. Si presenta in tre forme istologiche: epitelioide, sarcomatoide e bifasica. La diagnosi è istologica/radiologica ed è positivo per la calretinina. Prognosi infausta. Caratterizzato da aggressività e resistenza alle comuni terapie, consente una sopravvivenza media di 7,7 mesi (range 1-72) dal momento della diagnosi. L’età maggiormente colpita è compresa tra i 40 e i 60 anni con il sesso maschile affetto nel 60% dei casi.
L’incidenza di questa neoplasia appare in crescita in tutto il mondo con circa 2,2 casi per milione di abitanti. Essendo fortemente correlata all’uso industriale dell’amianto, attualmente vietato ed in fase di eliminazione in alcuni paesi, ed essendo la patologia ad alta latenza temporale, si prevede un picco di casi intorno al 2020, ed una successiva decrescita.

meditate compagni, meditate.

Un abbraccio

Cubano verosettembre 25th, 2008 at 22:30

Il contadino ne ha piene le palle!!!
ne ha pienne le palle con i tipi come “hatuey,milanes,sigo,beat
ecc” skunk non ne parliamo piu, lui e oramai internato in una camera a 2 posti con la TV a colori incorporata,
amen.(defficente)
Adesso ritorno sul mio lavoro di contadino,io qui coltivo
tabacco canna e benane,le banane ho saputo da poco che per voi europei devono avere minnimo 17 cm. adeso io mi ritrovo qui con migliaia di banane sotto i 17 cm.
vi lascio imaginare voi se pasate nella mia zona !che goduria!
Adesso aparte gli scherzi,io come contadino non mi manca niente nella mia Cuba,
voi se volete menarvelo andate ad Arcore.
Saludos.

Cubano vero o viceversa!

alexcuba80settembre 26th, 2008 at 01:47

Milanes io ho amicizie sia in rep. domenicana che a cuba. Ti assicuro che anche frequentando zone non turistiche sia a Cuba che in Rep. Domenicana, la povertà che ho visto in quest’ultima è notevolmente superiore. Eppure vige una democrazia e ognuno può scegliere il lavoro che preferisce ed uscire dal paese quando vuole. Beh ahimè questi diritti che per noi europei sono dati per scontati, lì sono soggetti a questioni meramente economiche. Se non hai soldi, nasci povero e muori povero. Questo vorrei tanto che molti cubani tenessero in considerazione prima di lamentarsi. La libertà a questo mondo non implica che automaticamente si viva meglio SEMPRE. Certo si ha almeno la speranza di poter migliorare la propria situazione, ma se si esce da un discorso filosofico e si è realista, purtroppo non è qualcosa che si realizza spesso. La domanda che ci dobbiamo pertanto porre è:

Dare la possibilità anche solo ad una persona di migliorare il proprio tenore di vita può essere una scelta giusta, se tale comportamento provoca una povertà diffusa ?

Da quello che vedo nel mondo, spesso ci sono nazioni dove pochi hanno ricchezze immense e la maggior parte delle persone vivono nell’indigenza o nel migliore dei casi sopravvivono. Personalmente preferisco vivere umilmente che essere ricco consapevole che altri muoiono di fame ad un angolo della strada per permettermi di accumulare denaro.
Ci tengo a precisare che il mio ragionamento è di tipo umanistico e non religioso in quanto sono ATEO.

P.S. Sono l’alexcuba80 del barrio…

diplomaticosettembre 26th, 2008 at 04:39

cdr:
bonanno è uno dei bonanno? non che abbia nulla contro, anzi, me ne guardo bene, però forse vogliono riaprire i casinò a cuba con santos trafficante, vito genovese, carlos marcello e soprattutto e meyer lansky…… ripeto nulla in contrario, anzi, peggio che ora non potrebbe andare però non fare il santo

Solidarietà italiana con Cuba

FINAUTO, una ditta grande amica di Cuba, presente nell’Isola da 15 anni, importa e vende veicoli di ogni genere, dalle limousine ai camions, e permette anche l’assemblaggio in Cuba di mezzi da lavoro provenienti dal Brasile.

Massimo Bonanno, genovese, dirige questa grande impresa che ha anche aperto dei magazzini nel centro dell’Isola, per la vendita di parti e pezzi dei veicoli. Le donazioni di Finauto negli anni sono state molte in questo importante settore che è il trasporto.

Ora Finauto, dopo il passaggio degli uragani Gustav, Hanna e Ike, ci ha comunicato che invierà una brigata d’assistenza tecnica a Guantanamo e Baracoa per la riparazione delle officine danneggiate e per fare una valutazione della distruzione dei garage e dei veicoli e Massimo Bonanno farà un giro delle zone orientali con i responsabili territoriali cubani.

Finauto regalerà 5 autobus Kia Cosmos alla provincia Granma e uno a Baracoa, mentre diverse imprese che rappresenta hanno deciso d’inviare donazioni.

Comites de Defensa de la Revoluci

diplomaticosettembre 26th, 2008 at 04:42

cdr: bonanno vuole solo riaprire i casinò con carlos marcello e santos trafficante, è roba degli anni 50..

beatsettembre 26th, 2008 at 04:49

evviva il povero contadino scarpa grossa e cervello fino…beat

Skunksettembre 26th, 2008 at 07:25

Perchè “Cubano vero” insulti i cubani da dietro alla tua scrivania in Italia con tutti i benefici che stai sfruttando del capitalismo merdoso?

Sei stato una sola volta a Cuba e per meno di 7 giorni e ti stai inventando tutte queste menate.

Vergognati!

Un abbraccio

Sigo siendo el Reysettembre 26th, 2008 at 10:07

E non capisco perchè abbia tirato in causa me, se io qui non parlo mai di politica. Le banane vai a raddrizzarle col… e sei fortunato che sono piccole.

Cubamiasettembre 26th, 2008 at 13:05

Dio mio che blog di pazzi fanatici pieni di odio!!!!!!!!

alexcuba80settembre 26th, 2008 at 19:23

Non tutti per fortuna. Ci sono persone che ahimè non solo hanno un’idea di cuba diversa dalla mia (perfettamente accettabile come cosa), ma quando non riescono ad imporre il proprio “credo” perdono le staffe. Purtroppo con queste persone discutere equivale a perdere del tempo.

Anonimosettembre 27th, 2008 at 10:32

Chissa perche’ non riesco a comprederti o forse anche in questo caso c’e’ una contradizione.
Vediamo :
” Non tutti per fortuna.”

“Ci sono persone che ahimè non solo hanno un’idea di cuba diversa dalla mia (perfettamente accettabile come cosa)”

Poi nel finale ti superi di nuovo :
“Purtroppo con queste persone discutere equivale a perdere del tempo.”

Spiegami se vuoi o puoi se c’e’ una ragione filosofica, storica, umanistica,religiosa ect..sono davvero curioso io non riesco a comprendere questo discorso.

Senzanomesettembre 27th, 2008 at 13:31

Tu non riesci a comprendere. Almeno te ne rendi conto, così magari mediti e cominci a capirci qualcosa

Cubanite is powered by WordPress | Entries (RSS) and Comments (RSS) | Partnerprogramm Theme | Programmazione: PaoloV