Cubanite la malattia di chi ama Cuba!

Ore Legale a Cuba

In questo memento ci dividono solo 5 ore … e oltre 10.000 Km.

Come mi hanno ricordato in diversi via mail e messaggi ho aggiornato l’orologio cubano del blog. Meglio tardi che mai! Infatti da domenica 11 marzoa Cuba (e credo tutta l’area caraibica, sicuramente in Florida) è entrata in vigore l’ora legale.

Quando (non ho idea quando sarà) anche in Italia riavrete una ora di luce in più, tornerete a +6.

Comments (0)

CECCO SImarzo 21st, 2007 at 23:23

Amare Cuba e la sua politica può apparire complicato, amare Cuba ed accettarne il suo status attuale, a volte può apparire impossibile, ma amare Cuba a mio avviso è doveroso, è un tributo necessario che noi dobbiamo donare alla vera libertà ed al sacrificio di tanti, e, al vero concetto di autodeterminazione dei popoli.

Amare Cuba, è amare quel “bambino” che all’ombra di giganti mediatici dominati dall’impero economico, gli vogliono far credere, senza risultato alcuno, che sta sbagliando ed è sulla strada sbagliata, ma senza paura Cuba non cede e non piange,
amare Cuba è amare spassionatamente l’essere umano e non quello che possiede,
amare Cuba è saper pazientare, aspettando che gli ideali di un nuovo mondo migliore risplendano finalmente nell’etereo cielo della giusta etica,
amare Cuba è credere che gl’ideali, l’etica, la cultura, la scienza siano il vero “patrimonio” da esportare, e non la morte sancita dalle bombe e dai barbari profitti,
amare Cuba è credere che la giusta via, la giusta etica, non sia il profitto economico fine a se stesso e solamente per pochi, ma assolutamente a favore del popolo,
amare Cuba è saper rinunciare a tutto per la difesa del proprio onore, per l’amore della propria famiglia, per l’ amore della propria patria, per l’amore dell’essere umano di qualsiasi razza, per l’amore dei giusti ideali.

Amare Cuba richiede una rivalutazione storica e personale, di tutti i valori propinati da un egocentrico sistema capitalista e mediatico che ci offende quotidianamente, e che noi anestetizzati dai beni materiali metabolizziamo, soffocando nel cinismo assoluto le vere ed essenziali motivazioni per cui vale la pena vivere…l’autodeterminazione, la libertà…

Amare Cuba non è soltanto amare quei15 giorni di vacanza che viviamo sospesi per un breve momento, sopra le note distorte ed isteriche del nostro sistema di vita, schiavo del capitale e sinonimo dell’egoismo, ma entrare nella sua complicata e pur semplice, visione delle cose.

Amare Cuba, implica sicuramente un maggiore sforzo che amare i nostri beni materiali, le nostre idee (sicuramente non tutte sbagliate), figlie di un sistema all’antipode da quello cubano … amare Cuba è una sorta di ridistribuzione e rivalutazione concettuale della nostra vita… amare i propri beni materiali e senz’altro più semplice, sicuramente utili e sinonimo dell’evoluzione umana, che a volte ci privano se usati e soprattutto se imposti, delle autentiche ragioni che ci dovrebbero contraddistinguere dal mondo animale, amare le proprie idee e credere di essere nel giusto in modo assoluto senza mai mettersi in discussione, genera una sorta di assopimento mentale… ed è certo che, “il sonno della ragione genera mostri” …
Fidel Castro Ruz ( e non solo) ha saputo straordinariamente mettere alla luce un lato straordinario dell’essere umano, un nuovo “modus vivendi” consapevole delle conseguenze che avrebbe creato, nella gerarchia imperialista a noi tutti, nota, che vuole o che vorrebbe dominare il mondo.

UNA, CENTO, MILLE CUBA…W LA REVOLUCION

Cubamiamarzo 22nd, 2007 at 00:02

Caro Marco, nella notte tra sabato e domenica torneremo anche in Italia all’ora legale, e saremo, purtroppo di nuovo lontani sei ore.

robertamarzo 22nd, 2007 at 09:41

Cecco Si… condivido in pieno, bellissimo quello che dici e rispecchia in pieno quello che penso… grazie a te x averlo espresso.
besos

Ivanmarzo 22nd, 2007 at 10:17

Nel ’91 nasce il circolo pisano di Italia-Cuba. Tra i soci, tutto il gruppo della nascente cellula toscana. Da l? bisogna partire per capire l’eversione degli anni DuemilaNadia Lioce e Cesare Battisti, il caso Biagi, i rapporti fra brigatisti vecchi e nuovi. Polemiche, confessioni e amicizie dell’unico ricercato estradato dalla Francia Guardano agli operai e ai no global, odiano Nadia Lioce e sognano l’insurrezione. In un documento riservato, che Panorama ha letto, struttura e obiettivi di un’organizzazione eversiva. Nordista > Scheda

Nell’autunno del 1991 l’Unione Sovietica sta per ammainare la bandiera rossa con falce e martello, il Muro di Berlino ? caduto gi? da due anni e a Pisa un gruppo di giovani extraparlamentari decide di rendere onore all’ultimo baluardo del socialismo reale nel mondo: Cuba. Ragazzi che una dozzina di anni pi? tardi si sarebbero trovati insieme in prigione, con l’accusa di aver riportato in vita le Brigate rosse. ? da quell’autunno che bisogna partire per capire il nuovo terrorismo, ha spiegato, a inizio settembre, ai magistrati di Roma, Cinzia Banelli, la prima pentita delle rinate Br. E Panorama lo ha fatto.

?Il motto era quello di Fidel Castro: socialismo o muerte? ricorda Luigi Fuccini, all’epoca aspirante guerrigliero e oggi affermato chef a pochi passi dall’Arno. Lui ? dall’inizio uno dei frequentatori della sede dell’Associazione di amicizia Italia-Cuba, al numero 34 di via Gereschi, poche stanze condivise con i Cobas delle poste, a due passi dal tribunale e dalla questura. Lo statuto ha in calce la firma di Bruno Di Giovannangelo, cobas arrabbiato, il presunto br che da alcune settimane sta collaborando con i magistrati dell’antiterrorismo.

Nel 1992 gli iscritti sono 57, un anno dopo sono quasi tutti spariti, ?in primo luogo perch? tra i soci non c’era accordo? annota l’allora presidente Arnaldo Cambiaghi. Da una parte c’? chi, come il fotografo Giuseppe Lo Bartolo, utilizza i locali dell’associazione per esporre le sue foto (?Il suo interesse personale era ben chiaro e fuori dagli scopi dell’associazione? lo biasima la nota del presidente), dall’altra chi predica la lotta armata. Infatti tra gli aficionados ci sono personaggi come Cinzia Banelli, Bruno Di Giovannangelo, Fuccini e la sua compagna Nadia Desdemona Lioce, i fratelli Maurizio e Fabio Viscido: praticamento l’organigramma completo di militanti e simpatizzanti delle Br toscane. Tutti insieme in nome della revoluci?n.

?Io e Nadia in realt? frequentavamo meno degli altri. Non possedevo nemmeno la tessera? sottolinea Fuccini. Avevano gi? altri progetti. Comunque l’esordio dell’associazione ? volenteroso: il 22 novembre 1991 gli organizzatori portano a Pisa l’ambasciatore cubano in Italia Javier Ardizones, ?delegato al IV congresso del Partito comunista cubano?. Peccato che dopo pochi anni lo stesso sarebbe stato accusato dal suo governo di essersi intascato gli aiuti italiani all’isola caraibica. Magari anche i fondi raccolti dai futuri brigatisti.

Incontri pubblici, pi? o meno riusciti, a parte, nelle riunioni interne non ? difficile sentire parlare di propositi eversivi e leggere i documenti politici dei Nuclei comunisti combattenti, a cui appartiene la maggior parte dei futuri terroristi. Banelli con i pm ha ricordato quelle serate: ?Nel dibattito si parlava anche di lotta armata. Italia-Cuba non aveva alcun rapporto con gli Ncc, ma un partecipante, Giuliano P., utilizzava l’associazione per reclutare?.

Vengono tutti dalle stesse esperienze: serate passate a discutere di politica al centro sociale Macchia nera, ad ascoltar musica al Victor Charlie, a manifestare in piazza. Alcuni di loro sono gi? stati in Nicaragua a portare la loro solidariet? rivoluzionaria al Fronte di liberazione nazionale sandinista (Lioce nell’estate del 1984, Fuccini nel gennaio 1985). Un’attivit? politica tutta in prima linea con qualche incidente di percorso: come le perquisizioni per l’omicidio br dell’ex sindaco di Firenze Lando Conti o le denunce per i blocchi stradali e le occupazioni del movimento studentesco della Pantera. Quindi arrivano gli anni 90 e nasce Italia-Cuba: anche se non ? il quartier generale degli Ncc, la loro storia si intreccia.

Il 19 ottobre 1992 nella capitale i Nuclei rivendicano un attentato alla Confindustria, il 10 gennaio 1994 colpiscono il Nato defence college. Ormai sono una realt? temuta dagli investigatori dell’antiterrorismo. Negli stessi mesi il circolo pisano prima fiorisce, poi si sfascia. Forse perch? alcuni militanti sono troppo impegnati nella propaganda armata, forse perch? i loro discorsi infastidiscono altri compagni poco propensi alla guerriglia. Le divergenze ideologiche non mancano. Per esempio un socio, Adriano A., racconta Banelli, non viene accolto negli Ncc ?perch? aveva posizioni non convergenti?. Tra una discussione e un’altra, via Gereschi chiude e lascia i locali al centro di documentazione Filorosso di Viareggio, oggi Linearossa, collegato ai Comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo di Giuseppe Maj, arrestato nel 2003 a Parigi. Insomma, Che Guevara sull’Arno continua a raccogliere proseliti tra personaggi in odore di eversione.

Oggi che cosa resta di quell’esperienza filocastrista? Al 34 di via Gereschi c’? una ditta di informatica e la nuova associazione Italia-Cuba ? rinata circa due anni fa in via di Nudo. ?Con quel passato non abbiamo nessun collegamento? precisa il portavoce Roberto Nannetti. Ed ? solo una coincidenza se l’attuale segretario, Roberto Venturi, vive a Vecchiano (Pisa), non lontano dalla casa di Banelli.

?All’epoca per ottenere le tessere bastava pagare la quota associativa? assicura da Milano Roberto Foresti, presidente dell’Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba. ?Nonostante lo statuto sia del 1984, solo dal 1993 ci siamo dati un’organizzazione che consente di controllare i singoli circoli?.
Oggi Italia-Cuba conta quasi 90 sedi ed ? presente in 17 regioni, con 4.500 iscritti. I circoli sono ospitati in locali Arci, case del popolo, sezioni di partito (quasi sempre Rifondazione comunista), sedi sindacali. Al Sud, dove ci sono meno militanti, soprattutto presso privati cittadini. A livello istituzionale Italia-Cuba ? inserita nel registro nazionale delle associazioni di promozione sociale del ministero del Welfare. Nella speranza che i terroristi italiani stiano lontani dalla causa cubana.

cispamarzo 22nd, 2007 at 11:07

signori e signori, politologi e fanatici, la storia ci dice che il grande CHE GUEVARA, ebbe FORTISSIMI DIVERBI con Fidel, dopo che il comandante efe inizio le sue relazioni con la RUSSIA. Poi sappiamo tutti come e andata a finire, il CHE morto ammazzato in Bolivia e il Comandante Efe con la sua Russia.I PROBLEMI INIZIANO DA QUI…….Viva Cuba libera , abasso il regime, VIVA IL CHE!!!!!hasta siempre, ELEZIONI LIBERE IN CUBA!!!

Anonimomarzo 22nd, 2007 at 11:47

amare cuba senza se senza ma!!

ma davvero cecco credi che questo sia giusto??

amare cuba per il suo stato politico non e complicato ma e distruttivo significa voler male a cuba significa voler ridurre il popolo cubano a soli dei numeri da dover dominare!!

amare cuba significa voler che il popolo cubano abbia la sua autodeterminazione non quello di fidel e dei suoi accoliti!!

amare cuba e volergli bene realmente non nel proprio cervello vagando in utopie e situazioni irrealizzabili e sopratutto irrealizzate!!

amare cuba significa non gonfiarsi di parole ma di fatti concreti dargli il pane quotidiano la possibilita di scegliere la propria via cosi come tu la trovi ogni giorno facendo tu personalmente le tue scelte!!

amare cuba significa auspicare un miglioramento di vita reale non facendo finta che tutto vada bene che nei paesi limitrofi dove tutto e deciso dal popolo e per il popolo ci sono delle situazioni migliori e comunque decise non a tavolino ma mediante voto popolare!!

amare cuba significa chiedere per il popolo una decisione autonoma ne influenzata dall’esterno ne dall’interno, significa chiedere per cuba autonomia di voto scelta di voto, scelta di manifestare il proprio dissenso , scelta di poter recarsi in hotel, non avere razismo di razza se sei cubano puoi e devi avere la possibilita di poter entrare in ogni luogo!!

amare cuba e non pensare che in quei 15 gg di vacanze portanto dei doni si e fatto il proprio dovere!!

amare cuba significa chiedere la possibilita al popolo per il popolo di fare delle scelte politiche , partitiche!!

amare cuba significa che solo il popolo puo decidere e se precedentemente ha fatto una scelta puo revocarla , se ha scelto di avere come proprio lider fidel puo scegliere di non volerlo piu , anche mussolini era stato scelto anche hitler era stato scelto ma poi i popoli li hanno revocati!!

amare cuba significa che se non voglio quella persona se non voglio quel governo non posso e non debbo accettarlo per forza!!

amare cuba e auspicare che cuba sia governata dal suo popolo non da un dittatore !!

amare cuba significa non voler avere un despota ne di destra ne di sinistra ne di centro!!

amare cuba e sognare di avere cuba libera da ogni influenza ne di fidel, ne di busch, ne di chavez, ne di berlusconi, ne di putin da nessuno!!!

amare cuba significa volere che cuba appartenga ai cubani non ad alcuni che vanno a cuba fanno i loro comodi e se ne ritornano in italia contenti della vacanza per aver speso poco in quanto hanno comprato al mercato nero dove i cubani rischiano la galera per poter avere da mangiare per i propri figli e loro non rischiano nulla !!

amare cuba significa amare cuba non amare i propri egoismi!!

amare cuba significa non essere ipocriti, non essere falsi,non essere egoisti, non essere menefreghisti, non essere oppressori, non essere paraculi, non essere infidi, non essere impostori, non essere cinici, non essere qualunquisti, non essere indifferenti , non essere autocrati,non essere usurpatori , non essere prepotenti , non essere prevaricatori, non essere arroganti, non essere dispotici, non essere individulisti , non essere avari , non essere ect….

questo invece cecco e per me amare cuba !!!!!

roberto el jefemarzo 22nd, 2007 at 11:49

questo invece cecco e per me amare cuba !!!!!

cispamarzo 22nd, 2007 at 11:59

PER MOLTI(pseudo filosofi, filocomunisti, e tc etc)che hanno fatto la passerella su questo BLOG, a CUBA ? tutto rose e fiori, UN MODELLO PER IL MONDO INTIERO!!!Poco importa a questi signori di quello che succede giornalmente nella nosta AMATA ISLA. CON LE TEORIE POLITICHE NON SI SVILUPPA DI CERTO UN PAESE!!!UN PAESE FERMO E INCHIODATO AL MEDIO EVO.E DIRETTO PER LE MANI DI UNA SOLA PERSONA!! B A S T A

Cuba Libremarzo 22nd, 2007 at 12:01

Signore e signori, per potere amare una qualsiasi cosa bisogna sapere amare se stessi e per secondo le cose che ti stanno vicine, come: se italiano l’Italia, e qui vedo che pochi la amano, se un popolo, il tuo popolo, se un animale, il tuo animale, etc. etc. etc. quindi prima di predicare amore verso Cuba, imparate ad amare la vostra (mia) Italia, altrimenti sarete sempre dilettanti allo sbaraglio!!! Comunque prima di magnificare l’esotico, visitate l’Italia che ha posti cento, mille e centomila volte migliori di Cuba!!!!!!

cispamarzo 22nd, 2007 at 12:01

VIVA robert el jefe, cecc, Pumario, Freccia e quelli che analizzano Cuba dal lato della gente e dei suou problemi e non dall’alto DEI DATI , DEI PARAGONI CON GLI ALTRI STATI IN DIFFICOLTA’ e quantaltro

consumatoremarzo 22nd, 2007 at 12:19

Blu Panorama, compagnia aerea che vola su Cuba. Ho sentito di molte persone che si sono lamentate di codesto vettore. Che ne pensate Voi? Avete mai volato con Blu?Raccontate le vostre esperienze.

Gajamarzo 22nd, 2007 at 12:40

Io ho volato una volta sola con loro. Sono molto pignoli per il bagaglio ma non ti rilasciano ricevuta per i soldi che si prendono per il sovraccarico . Non avevano nemmeno comunicato dove facevano l’imbarco.Servizio a bordo nella norma.Hostess e stewart bravi, soprattutto i cubani. Piccola nota a sfavore: il personale di bordo italiano da del TU ai passeggeri cubani…Ho prenotato il volo on line e non ti danno la possibilit? di rimborso che magari altre compagnie con 40 Euro ti danno.Costo direi abbastanza competitivo nella bassa stagione (650 euro ar), comunque niente di eclatante Voto complessivo 6 .

peppemarzo 22nd, 2007 at 12:43

Gaja, hai parlato di tutto, ma non del fatto che si sta STRETTI DA BESTIE!!!!VOTO 5

Anonimomarzo 22nd, 2007 at 12:44

non fanno scontrini???mandiamogli chi di dovere!!!

palestinomarzo 22nd, 2007 at 13:36

Si Cispa, speriamo in libere elezioni, e speriamo anche che nessuno sfrutti come nel resto del mondo ” libero ” chi
lavora.e che non diventi una colonia americana, dove chi ha tanto fa il signore e i “liberi cubani” continuino a morire di fame, per? votando, o che non possano piu mandare i figli all’universita gratis, pero votando.
Ma pensiamo davvero che tutto si possa risolvere votando liberamente, noi votiamo e che abbiamo in cambio?
Solo fregature, chi ha il potere… ruba, mente, e chi piu ne ha ne metta.
Fermarsi solo alle elezioni mi sembra ” demagogia” credo
che prima di votare preferirebbero sicuramente molto di “altro”.

cispamarzo 22nd, 2007 at 13:39

Fermarsi solo alle elezioni mi sembra ” demagogia” credo
che prima di votare preferirebbero sicuramente molto di “altro”. E CIOE LA LIBERTA!!!!!!!!!!!!E QUALCUNO, AL COMANDO, CHE SAPPIA FAR FUNZIONRE LE COSE!!

roberto el jefemarzo 22nd, 2007 at 13:40

ciao cispa a proposito di fidel ed il che ieri nella tarda serata su rai 3 c’era un interessante dibattito su questo argomento non so se lo hai visto!!

be come dici tu quando il che ritorno dal congo cambiarono parecchie cose , sopratutto da parte di fidel , questo e quello che viene interpretato da alcuni storici!!

e poi in bolivia sembra che ci sia lo zampino della russia nella sua uccisione oltre quello della cia e del partito comunista boliviano!!

naturalmente questo e frutto dell’interpretazione di alcuni storici non supportato da alcun documento, non vi sono allo stato attuale documenti che ne accertino la veridicita ne in un senso che nell’altro!!

comunque davvero un bell’incontro sulla rai 3!!

cispamarzo 22nd, 2007 at 13:59

http://news.yahoo.com/photo/070318/481/hav10303181810 ECCO LA FOTO DI TRE NOSTRI CONNAZIONALI A L’HABANA A SUPPORTO DELLA DAMAS EN BLANCO!

empingaomarzo 22nd, 2007 at 14:02

sicuramente un atto di coraggio di questi tre italiani

palestinomarzo 22nd, 2007 at 15:08

In democrazia chi governa attua le “richieste” dei suoi votanti, e’ una utopia ma dovrebbe essere cosi, ” qualcuno al comando e che sappia far funzionare le cose”
detta cosi mi ricorda l’olio di ricino….. e i balilla….

Anonimomarzo 22nd, 2007 at 15:23

Congresso di ipnoterapia
Gli USA proibiscono la partecipazione
della delegazione portoricana

L’odio viscerale del governo degli Stati Uniti verso Cuba ha avuto una nuova manifestazione negando il permesso ai delegati portoricani di partecipare al Primo Congresso Regionale, Caraibico e Latinoamericano di Ipnoterapia che si tiene a Santiago di Cuba.
Sono vittime di un editto imperiale, ha affermato il dottore Alberto Cobi?n Mena, Presidente fondatore dell’Associazione Caraibica di Ipnosi Terapeutica, riferendosi all’assurda misura dell’amministrazione yankee. Ha inoltre dichiarato il suo dispiacere, in particolare, per l’assenza del dottore Saavedra Caballero Presidente di questa istituzione nei Caraibi.
Nella sessione inaugurale dell’evento scientifico la dottoressa Teresa Robles, direttrice generale del Centro Eriksoriano del Messico, ha affrontata il tema sull’efficienza del trattamento ipnotico e i criteri che contribuiscono ad usare l’ipnosi per guarire la mente ed il corpo.
I temi sottoposti ad analisi trattano sulle alterazioni che colpiscono la salute umana, includendo l’alcolismo e la tossicodipendenza.

Questo ? il mondo libero
che piace ai soliti noti Freccia,Cispa,Giampy,disco rotto(stessa Persona)

e Loro simili

Frecciamarzo 22nd, 2007 at 15:27

….per Cispa e Roberto…..

…..se avete tempo e voglia di approfondire…..

…..”scritti inediti di Guevara”…..cercate in internet…..troverete probabilmete anche la polemica tra Corriere della Sera/Moscato e Min?…..

Frecciamarzo 22nd, 2007 at 15:33

…..per potere amare una qualsiasi cosa bisogna sapere amare se stessi…..

…..mai frase fu pi? azzeccata su questo blog perch?, di sovente, pare di confrontarsi con indvidui che di amor proprio ne posseggono scarse dosi e conseguentemente trovano in Cuba la valvola di sfogo socio-esistenziale idealizzandone tutti gli estremismi del sistema castrista…..ma, ancor pi? grave, finendo per giustificarli ed approvarli…..

…..meditate gente…..meditate gente…..

…..io mi tengo stretta la mia amata, cruda, vera Cuba…..

Moncadamarzo 22nd, 2007 at 15:33

Freccia, uno squallido,mediocre ignorante come te,non pu? infangare il CHE, occupati della merda che succede in quella specie di nazione dove abiti e leggiti queste cose: “Si Usted va a Italia en la temporada se?alada observara que en la estaci?n de ferrocarril de Foggia, la capital de la agricultura del sur Italia, o en las plazas de algunas iglesias, como la de Segezia a 10 kil?metros de Foggia, a los que trabajan la tierra, estos son los refugios para estos hombres, para estos nuevos esclavos, all? duermen en colchonetas, o sobre cartones en el suelo, una situaci?n muy deprimente y triste a la vista de todos, en un pa?s desarrollado, globalizado, del G-8.

Todos saben y siempre han sabido, que este fen?meno estaba a la vista de los que gobiernan, a nivel local y nacional, los periodistas, los sindicatos, la iglesia, la gente. Nadie ten?a el coraje de decir nada y de enfrentarse a estos esclavistas que son los terratenientes. Todo este drama se viv?a bajo los ojos de todos en el m?s hip?crita y absoluto silencio, hasta este verano, que un peri?dico ha ?denunciado? este hecho.

Claramente me siento satisfecho que esta penosa, triste y dolorosa situaci?n a la que se somete al ser humano haya salido a la luz publica de los grandes medios italianos e internacionales, pero hay que decir la verdad del porque hoy se ha llegado a ?denunciar? el fen?meno.

Es el caso que el peri?dico L?Espresso, que ha denunciado el hecho es propiedad del Grupo Berlusconi y ha escrito sobre estos nuevos esclavos porque su amo (Berlusconi) ya no esta en el gobierno (desde abril 2006) y utilizan esta forma de denuncia para atacar el gobernador de la Regi?n Puglia, donde se concentra el problema.

Nichi Vendola, el actual gobernador de la regi?n Puglia, es el ?nico gobernador de izquierda, o presuntamente de izquierda, perteneciente al Partido de la Refundaci?n Comunista, en el cargo desde hace apenas un a?o, y es la forma de atacar del capitalismo a todo aquello que se acerque, asemeje o parezca comunismo o socialismo.

Esta es la raz?n, la hipocres?a y farsa de los medios italianos burgueses que denuncian la sumisi?n, explotaci?n y degradaci?n del ser humano a la luz de todos solo por razones pol?ticas.

Ahora esperemos que estos nuevos esclavos, noticias medi?tica de este verano italiano que acaba de concluir, no vuelvan a caer en el olvido o no sean utilizados por los poderosos medios italianos para intereses pol?ticos.

Frecciamarzo 22nd, 2007 at 15:40

…..aggiungerei che a volte pare di confrontari con depressi repressi…..

…..Moncada tromba di pi? e rompimi meno i coglioni…..passo e chiudo!!!!!

palestinomarzo 22nd, 2007 at 15:48

Freccia sei sempre il solito ” signore” o ” Lord “.

E piu di tutto ribatti sempre con insulti con chi non la pensa come te, ” paladino della liberta”, ma solo della tua forse.

cispamarzo 22nd, 2007 at 15:48

STOP ALLA DITTATURA:http://news.yahoo.com/photo/070318/481/hav10303181810

pumariomarzo 22nd, 2007 at 16:20

Ecco, visto che ero in sciopero, ho preferito farmi un giro in Europa, torno e trovo le solite cose su questo blog familiare, inteso come W la sposa… vecchia e rancagnosa dicono in Friuli… chiedere a Pit che tra l’ altro vedo da una postata che ha desiderio di dimorare per l’ eternità vicino al gay per antonomasia: Pasolini. Bene Pit, sappi che ci passo davanti quattro volte al giorno alla dimora del Pasolini. Ho letto molte cose che mi fanno sorridere come i tre italiani che hanno partecipato in sostegno delle dame bianche alla sfilata in Cuba… ma ragazzi questa notizia era sul mio blog già venerdì 16 marzo. Ora mi chiedo, qui tutti invitano il cubanite a continuare a fornire notizie dall’isola ma se queste non vengono date e ci si perde a raccontare la storia della propria famiglia… allora lasciamo la politica e le cose più
importanti come la libertà per gli amici cubani o capire se Fidel ha responsabilità sulla fine del Che o parlare di pozzi di petrolio, che continuano ad aumentare e sono ricchissimi, e dedichiamoci alle nuove famiglie cubano-italiane, ogni giorno ci chiederemo se il pupo la fatta dura o molle e di che colore, se la suocera ha trovato un funzionario per avere il permesso di espatrio in fretta, se… se… se! Bene ora mi organizzo, mi trovo una novia di “quarantacinque anni” e vengo a fare un bel matrimonio in Cuba, cosi almeno avrò anch’io ragione di partecipare al family blog!! cubanite, senza rancore, è necessario che tu prenda un indirizzo (a mio parere) chiaro, se accetti chi porta acqua al suo mulino enfatizzando la rivoluzione castrista o coloro che (del sistema cubano) ne parlano male, devi fare un distinguo, dividendo i discorsi legati al focolare domestico di chicchessia dal politichese, o no?

roberto el jefemarzo 22nd, 2007 at 16:54

leggo dal palestino:

In democrazia chi governa attua le “richieste” dei suoi votanti, e’ una utopia ma dovrebbe essere cosi, ” qualcuno al comando e che sappia far funzionare le cose”
detta cosi mi ricorda l’olio di ricino….. e i balilla….

vedo che fino ad un certo punto hai detto delle cose che hanno un fondamento di verita

In democrazia chi governa attua le “richieste” dei suoi votanti, e’ una utopia ma dovrebbe essere cosi, ” qualcuno al comando e che sappia far funzionare le cose”

poi per? vedo che ti sono confuse le idee a mio parere :

detta cosi mi ricorda l’olio di ricino….. e i balilla….

quale ? il popolo che ha chiesto questo!!

forse quello italiano a me non risulta, che sia stato ingannato, perch? alla richiesta di democrazia e di attuazione di libert? sia stato applicato dittatura e come dici tu olio di ricino e vero ma il popolo non l’aveva mica richiesto!!

lo stesso a cuba da una richiesta di un cambio della dittatura si e passati ad un’altra dittatura forse meno feroce ma molto efficace nei metodi e sopratutto piu infida e ingannatrice !!

dati di fatto incontrovertibili, a cuba c’e una dittatura che piaccia o no e cosi poi magari al palestino la dittatura piace puo anche essere comprensibile per le sue idee ma perlomeno per me incondivisibile!!

io non riesco ad accettare dittature sono un polemico di natura e chiedo e voglio esprimere il mio dissenso liberamente senza rischiare di andare in galera , a te magari piace la dittatura caro palestino e mi sembra di capire solo di sinistra, io non riesco ad accettarle ne di destra ne di sinistra tantopiu di centro, forse sara solo questioni di punti di vista , ma e bene fare un distinguo!!

Moncadamarzo 22nd, 2007 at 16:57

Feccia,come ti permetti di parlare di Cuba o di Latinoamerica quando vivi in un paese di Ladri,Mafiosi,Schiavisti,Nazisti,Razzisti,Xenofobi,che se andate in Colombia vi apostrofano come Mafiosi(il che ? tutto dire), sapete solo parlare di Calcio(stando seduti in poltrona e senza cognizione di causa) di veline e di donne e poi andate a sfruttare(a pagamento) quelle dei paesi poveri.Cosa avete da rimproverare ai paesi del latinoamerica,quando non siete da esempio per nessuno al mondo.E’ finito il tempo dei grandi artisti(musicisti,scultori,poeti,scienziati) adesso siete un branco di cialtrini ignoranti che osano accusare gli altri di COSA? Guardate in casa vostra e troverete solo spazzatura,dentro e fuori!!
W L’America latina,W Cuba

roberto el jefemarzo 22nd, 2007 at 17:02

un’altra cosa volevo farti notare palestino giustamente riprendi freccia perche si e espresso non educatamente nei confronti di alcuni!!

vero e condivisibile!!

la stessa azione pero devi fare con le persone che si esprimono nei confronti di opinioni diverse e divergenti dalle tue!!

dovresti riprendere anche coloro e ce ne sono molti che offrono il loro turpiloquio verso coloro che non amano la dittatura di cuba , stavo scorrendo i vari post non ne ho trovati!!!

forse che la liberta di alcuni e differente da quella della tua!!

la liberta e di tutti non di alcuni, peccato tu la usi solo a secondo di dove proviene!!

con affetto

Anonimomarzo 22nd, 2007 at 17:09

moncada o mongo??

beatmarzo 22nd, 2007 at 17:17

moncada va a scuola che e’ meglio… scrivi luoghi comuni,smerdi ed infanghi cosi’ por gusto e soprattutto scrivi cazzate indipendentemente che tu possa parlare di Cuba o Italia…La lezioncina su Cuba la ripeti a memoria come tanti altri ma quanto l hai capita??….Calmati ti fara’ bene…Beat

cispamarzo 22nd, 2007 at 17:19

Beat, non ti curar di loro…ma guarda e passa……

Cuba Libremarzo 22nd, 2007 at 17:24

Ma chi è Moncada? Certo che se questo è il livello di espressione degli amanti della rivoluzione c’è poco da stare allegri. Il freccia usa termini forti e diretti ma non ho trovato volgarità o violenza, il palestino ha le ideee confuse, qui solo il cubanite ne esce bene perchè sta al di fuori della diatriba politica,da paraculo, direbbe amichevolmente il freccia. Il punto è uno: in Cuba c’è dittatura, dunque…

Cubanitemarzo 22nd, 2007 at 17:33

Ma che palle!
Davvero e’ insopportabile leggere sequele di insulti, luoghi comuni e soprattutto sempre le solite cose. Ci manca che ora comincino post somigliano a slogan da stadio pro o contro Italia e/o Cuba.
Caro Pumario io scrivo cio’ che voglio e quando voglio, su gli argomenti che piu’ mi interessano, nessuno e’ obbligato a leggermi e certamente nessuno pu? obbligarmi a scrivere quello che vuole lui. Avevo espresso questo concetto non molte ore fa’ ma vedo che e’ obbligatorio ribadirlo.

pumariomarzo 22nd, 2007 at 17:46

cubanite il matrimonio ti rende nervioso? E quando mai ho scritto che devi scrivere quello che io voglio? Io metto in risalto a mio modo, quello che leggo in questo blog, che fino ad ora è libero o mi sbaglio? Non è che vuoi instaurare la dittatura? Scusa, tu scrivi il cavolo che vuoi, ed io scrivo il cavolo che voglio, chiaro che se ti offendi perchè ti viene fatta una critica… beh, allora forse devi riflettere sul mantenere questo blog aperto a tutti!

Cubaliberadaifascistimarzo 22nd, 2007 at 17:57

Cispa, tu prima di pronunciare il nome del Che faresti bene a metterti sull’attenti e chiedere perdono. Se il Che fosse ancora vivo verrebbe a prenderti a pedate nel culo. A te e a tutti i fascisti che stanno infangando questo blog che a causa vostra ha fatto scappare tutti. Non se ne pu? pi? del vostro odio viscerale anticubano. Che Dio vi fulmini!!!!!!

cispamarzo 22nd, 2007 at 18:15

sei ubriaco per caso Cubaliberadaifascisti?O non sai leggere!!Io ho esaltato il nome del Che, ne ho parlato bene e basta.HO invece fatto il contrario, cio? sempre parlato male della dittatura FASCISTA che ora VIGE in Cuba, caro il mio CubaLibera.Io AMO CUBA e attento amico a non offendere piu..mai sentito parlare di diffamazione???

peppemarzo 22nd, 2007 at 18:18

ma scusate se mi intrometto, ma ODIARE UNA DITTATURA vuol dire essere FASCISTI???? non mi pare proprio, ORA LIBERTA E SINONIMO DI FASCISMO??DA QUANDO??

cispamarzo 22nd, 2007 at 18:25

signori e signori, politologi e fanatici, la storia ci dice che il grande CHE GUEVARA, ebbe FORTISSIMI DIVERBI con Fidel, dopo che il comandante efe inizio le sue relazioni con la RUSSIA. Poi sappiamo tutti come e andata a finire, il CHE morto ammazzato in Bolivia e il Comandante Efe con la sua Russia.I PROBLEMI INIZIANO DA QUI…….Viva Cuba libera , abasso il regime, VIVA IL CHE!!!!!hasta siempre, ELEZIONI LIBERE IN CUBA!!!…………………………………………….. NON SAI PROPRIO LEGGERE TESTA DI C.

Pitmarzo 22nd, 2007 at 18:39

..’rca miseria varda qua! Siete ripartiti!!
bandiere rosse e camicette nere!!
…personalmente mi tocca star zitto che ho la croce rossa in casa!

Poi con la bocca storta appena uscito dal dentista, non posso pipar motus..
Altro che gay caro Mario, ho ancora la visione della bionda assistente che voleva tenermi la mano..
aahh..il nostro Pasolini lui non sapra mai cosa si e perso nella vita..;-))
Quando passi per strada davanti a quei cipressi del cimitero salutamelo lostesso va’ Ciaoo

pumariomarzo 22nd, 2007 at 18:44

cispa, perchè questi cialtronelli capiscano ti dico questo: la prima cosa che faccio quando arrivo a Cuba è di recarmi in un locale dove suonano a richiesta, e mi faccio suonare e cantare due o tre volte la canzone dedicata al COMANDANTE CHE GUEVARA. Se questo non è amore… forse non sanno quello che dicono perchè Cuba non l’hanno mai vista!!!

cispamarzo 22nd, 2007 at 18:46

Caro Pumario, guarda, questi personaggi, li butterei en centro habana con 20 cuc in tasca per una settimana minimo, poi vediamo se cambiamno idea

kalosmarzo 22nd, 2007 at 18:46

GLI “SCIMPANZE’” SONO I PADRI DELL’ETICA!
Interessante articolo su la repubblica sulla “trasmissione dei dati” nel corso dell’evoluzione del genere humano.
L’osservazione che riporta l’ETICA ad un’origine “biologica”.Si e’ osservato nelle scimmie antropomorfe un “impulso alla consolazione”, precursore dello sviluppo del “senso morale”!
Affermazione non nuova ma che vale la pena ricordare,in particolare quando si affrontano concettualizzazioni a carattere sociale e/o politico;considerato che la politica (polis) rientra nell’organizzazione sociale.
HASTA SIEMPRE

pumariomarzo 22nd, 2007 at 18:49

Pit tranquillo, non mi riferivo a te parlando del gay pasoliniano, comunque come ti ho detto ci passo quattro volte al giorno davanti ai cipressi e per 4 volte saluto tutti, gay compresi! Mandi e non stà a molà el bevi!!!

Frecciamarzo 22nd, 2007 at 19:10

insulti…..INSULTI……IIIIIIIIInsulti…..Palestino rileggiti i commenti di Moncada alias Alain alias Sandro alias uno nessuno centomila…..alias SFIGATO…..

…..mi chiedo e vi chiedo cari zio,Roberto, Cispa,Giampy, Beat, Cubalibre, Franco: “ha senso contiunuare a dialogare con ipocriti qualunquisti che ritengono che la liberta sia di alcuni e non di tutti…..?????

Frecciamarzo 22nd, 2007 at 19:15

…..mi tengo stretta la mia convinzione gia ribadita sul blog…..: il giorno che il fifo raggiunger? l’ aldila si trover? Guevara che lo prender? a calci in culo e gli spegner? il puro in un occhio……

Si accettano scommesse…..

pumariomarzo 22nd, 2007 at 19:18

Non ha senso caro nipote ma, non possiamo lasciare campo libero ad un ciltronello ed ai suoi compagnucci di merenda, o no? E poi ti dirò che mi sto divertendo tantissimo nel vedere gente che rosica per il nulla, visto che noi amiamo Cuba molto più di loro!

veritmarzo 22nd, 2007 at 19:20

Kalos gli scimpanze scopano tu invece hai bisogno di Cuba per sfogarti e consolare i tuoi istinti.

beatmarzo 22nd, 2007 at 19:42

FA UNA COSA MARCO INSERISCI IL VIDEO DE….
“EL BUENO SOY YO”DI BAMBOLEO….MAGARI TUTTI SI RILASSANO UN PO…BEAT

Viva Cubamarzo 22nd, 2007 at 20:48

QUANDO I FASCISTI CHE INFANGANO QUESTO BLOG SE NE ANDRNNO, SI COMINCERA’ A RESPIRARE DI NUOVO ARIA PURA.
VIVA IL CHE, VIVA FIDEL, VIVA LA REVOLUCION E VIVA CUBA, UNICO PAESE DEL CONTINENTE AD ESSERE DEI CUBANI E NON DEGLI YANKEE E COMPAGNIA BELLA.
CHE GODIMENTO NEL VEDERE CHE A QUALCUNO GLI GIRANO….. CHE GODURIA!!!!!!!!!!!!!!!

alainmarzo 22nd, 2007 at 20:57

Pu-matto nipoti e company, scrivono qui nel nome di una battaglia inesistente,convinti di essere soldati in battaglia, guidati da chi allo specchio scambia uno scolapasta con un cappello napoleonico.

Gajamarzo 22nd, 2007 at 21:17

Peppe effettivamente si sta stretti…Sono appena andata a trovare una mia amica tornata dal Cayo Largo.. mi ha detto che hanno fatto in andata 4 ore e 30 di ritardo ( con il bambino che dava i numeri). Poi mi ha detto che al Cayo di davano tutti un gran dafare… io melo ricordavo un mortorio con 3 alberghi… per? 10 anni fa…
Anonimo: per gli scontrini o ricevute ho fatto 2 conti che per ogni volo si insaccano 20.000 euro…adesso appena ho 2 minuti di tempo gliela chiedo… cos? li faccio agitare un p?….

giampymarzo 23rd, 2007 at 01:53

ma cosa serve insultarvi (mi metto anch io dentro)quando alla fine al fifo di quello che dite non glienepuofregaredemeno e di sicuro tt le discussioni nn migliorano ne peggiorano lo stato delle cose a cuba quindi…chi ? convinto che la dittatura sia giusta buon pro le faccia chi nn lo ? (come me) idem come sopra tanto alla fine siamo italiani che discutono di problemi che nn abbiamo vissuto nn siamo cubani!!!!abbassiamo i toni almeno

cispamarzo 23rd, 2007 at 10:31

ma chi ca…. ha detto che voglio gli yankee a Cuba?=?=?Io voglio e vedo una Cuba migliore da un punto di vista della libert? personale degli individui e basta e molto altro.Che palle con sti americani, ma chi l’ha citati??IO? mai e finiamola

pumariomarzo 23rd, 2007 at 10:31

giampy perchè dici insultarvi? qui gli insulti arrivano solo da una parte, e non è certo la banda napoleonica guidata da uno scolapasta, chi insulta è il famigerato alain, che usando altri trenta pseudonomi fa dell’insulto una regola. io ho già invitato alì…alain ad illustrare un insulto uscito dal mio computer ma ancora attendo: chiaro che non prenderò in considerazione parole come; pirla o coglione, perchè l’ho già detto, non sono insulti ma uso comune della lingua italiana. è più insultante il riferimento del kalos, che dire: a cuba c’è dittatura. è molto insultante quello che dice il cubaliberadaifascisti ma, continuare è inutile perchè il kalos, cubaliberadaifascistialainvivacubamoncada… mamma mia quanta confusione, se facessimo tutti un passo verso i nostri problemi, che sono una enormità, sarebbe meglio, lasciamo cuba ai cubani ed ognuno auguri quel che vuole a quel popolo che di stronzate ne ha già viste tante quindi non sentiva la mancanza delle nostre!!!

Estebonasmarzo 23rd, 2007 at 16:06

Penso che Blu Panorama sia veramente una delle peggiori compagnie con cui ho volato … ritardi , poca elasticit? su extrabagaglio , posti stretti , personale scortese (fortunatamente non tutto), stronzate dette al microfono per far cagare sotto quegli stronzi che non riescono a tener una sigaretta spenta per 10 ore …. hanno ragione a vietare il fumo per via della legge antifumo, per? da l? al dire che c’e pericolo che l’aereo vada a fuoco ne passa! Se e cosi vuol dire che hanno gli aerei fuori normative di sicurezza non costituiti da parti ignifughe …. boicottiamoli !!

cispamarzo 23rd, 2007 at 16:12

ma ? un pezzo che non si fuma piu sugli aerei

veritmarzo 23rd, 2007 at 16:15

Cispa qui c e un pezzo di gente che a Cuba non c e mai stata. Fidati.

cispamarzo 23rd, 2007 at 16:17

CLARO!!

Italocubanomarzo 24th, 2007 at 15:01

Claro una mazza, a Cuba per fortuna non ci vanno solo quattro imbecilli. Ma chi cazzo vi credete di essere…..

DEBmarzo 26th, 2007 at 15:40

IO CREDO CHE X AMARE VERAMENTE QUALCOSA O QUALCUNO BISOGNA IMPARARE A SAPER ACCETTARE I PREGI E DIFETTI SENZA DOVER SEMPRE MODIFICARE O CAMBIARE TUTTO A NOSTRO PIACIMENTO…

roberto el jefemarzo 27th, 2007 at 10:32

che strana questa frase che sento ripetere la maggior parte delle volte che ci sono argomenti o fatti da giustificare a cuba!

per la proprieta transitiva ti vorrei vedere che accetti una ingiustizia in italia , dove per la verita ce ne sono molte, senza perlomeno protestare!!

che cosa significa questo che dato che noi italiani spesso cerchiamo di fregare gli altri perche non siamo altruisti accettiamo questo difetto o qualsiasi altro atteggiamento!!

che accada magari in molti casi e una certezza ma addirittura che lo accettiamo mi sembra davvero paradossale!!

siamo seri , perlomeno nelle idee se non ci riusciamo con i fatti!!

io chiederei a cuba una bella striscia la notizia poi parliamo di accettare i pregi ed i difetti di cuba!!

Cubasiempremarzo 27th, 2007 at 12:19

Deb, auguri se tenti di imbarcarti in una discussione con El Jefe. Gi? ? confuso di suo, se poi inizia ad usare la propriet? transitiva….

Cubanite is powered by WordPress | Entries (RSS) and Comments (RSS) | Partnerprogramm Theme | Programmazione: PaoloV