E anche a Cuba si diffondono i “cinema” in 3D

Cine 3D alla cubana

Cine 3D alla cubana

Non aspettatevi però i multisala presenti ormai in tutto il mondo. I cinema 3D qui, almeno per ora, sono una versione criolla. All’Avana ce ne sono diversi, da quello nel bar 3D del comico Robertico (forse il primo) praticamente sul Malecon  vicino al Melia Cohiba, ai tanti privati in diversi municipi dell’Avana ed immagino un po’ in tutta Cuba.

Io sono stato in uno a La Lisa dove vivo, che è in una stanza di una casa privata attrezzata a cinema con un TV 3D 40″ della LG, uan ventina di scomode sedie. I proprietari hanno una ventina di occhialini ed una buona varietà di film in spagnolo il che permette loro, almeno nel fine settimana di fare 4/5 proiezioni giornaliere con una media di almeno 15 spettatori a proiezione. Il costo del “biglietto” è di 1 CUC a film, ma c’è da considerare che La Lisa è un municipio popolare, in Playa o Vedado chiedono anche 3 CUC.

Raul Lorenzo con cugini ed  amici ha visto L’Isola del Tesoro e Madagascar 3, noi la sera Final Destination 5 e l’ultimo Man in Black.

Questa voce è stata pubblicata in Avana - La Habana - La Havana, Gente Cubana, Notizie e curiosità e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento