Avana – Grande festa alla Ciudad Deportiva

Festa_Ciudada_Deportiva

Oggi pomeriggio si è svolta una grande manifestazione nel “coloseum” (palasport) della Ciudad Deportiva. Da giorni la TV cubana promuoveva questo evento e c’è da dire che la risposta del pubblico non ha deluso le aspettative, anzi …. Sono intervenute decine di migliaia d persone, moltissime come richiesto agli organizzatori, in costume tipo carnevale.
L’inizio dell’evento era previsto per le 16, ma erano programmate prima altre attivita, quindi ho portato mio figlio Raul Lorenzo insieme a uno dei suoi migliori amici già alle 14. Li ci siamo poi visti con Francesco, un suo compagno di scuola e i suoi genitori. Il piazzale al lato del palasport era pieno di venditori di cibo e giochi, all’interno ci hanno detto c’era un schermo gigante e musica. I bambini, travestiti da calciatori (te pareva!) hanno preferito ingannare il tempo improvvisando una partita di pallone che mi ha visto come improbabile portiere. Grave errore. alle 15:30 quando ci siamo decisi ad entrate il palazzetto era strapien, a fatca bbiamo trovato posto dietro al palcoscenico soermontato dallo schermo gigante. I protagonisti dello show sono stati i bravissimi bambini del Teatro La Colmenita affiancati dai giovani artisti delal scuola del circo cubano. Ospiti d’onore i “5 Eroi” acclamatissimi dal pubblico. Bello, tanti bambini, molti in costume .. peccato che per la poszione si vedeva poco e sentiva male.

Questa voce è stata pubblicata in Avana - La Habana - La Havana, Gente Cubana, Notizie e curiosità. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento