Con il nastro giallo … i cubani chiedono la liberazione dei 4 eroi

Nastro_GialloGià oggi qui all’Avana e immagino in tutta Cuba sono migliaia, domani saranno milioni. Sono i nastri gialli (lazos amarillos) che adornano case, monumenti, antenne di auto e bicitaxi e che già compaiono al polso o sui vestiti di molti cubani. Domani lo avranno tutti … o quasi.

tuitazo-por-Los-CincoSu idea di René Gonzales, il 5° Eroe Cubano ex prigioniero degli USA, giovedì 12 settembre, tutti i cubani e i simpatizzanti di Cuba sono invitati (a volte molto caldamente) ad indossare un nastro giallo, in segno di solidarietà ai restanti 4 Eroi cubani  (spie per gli americani) ancora ingiustamente incarcerati da ormai 15 anni negli Stati Uniti.

Un  grande dimostrazione di solidarietà che, pur ricompattando i cubani intorno a un ideale, che talvolta tende a svanire che – inutile a dirlo – lascerà del tutto indifferenti i nord americani.

Nastro_Giallo5

Nastro_Giallo3 Nastro_Giallo2

Nastro_Giallo4

 

Questa voce è stata pubblicata in Avana - La Habana - La Havana, Gente Cubana, Notizie e curiosità e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento