Anno nuovo, blog (purtroppo) nuovo!

Uno dei tanti fantocci bruciati al''Avana il 31/12/12


Uno dei tanti fantocci bruciati al”Avana il 31/12/12

Poco prima di Natale per una serie di nefaste coincidenze sono spariti i blog Cubanite, attivo dal 4/08/2003 e il blog dedicato a mio figlio Raul Lorenzo che avevo iniziato il 14/10/2005 giorno della sua nascita.

Che è successo? A metà dicembre quando ho rinnovato su Aruba.it il dominio www.cubanite.net che ospita i 2 blog mio ero dimenticato di rinnovare il protocollo MySQL che di fatto ospita il database dei blog. Sulla mia casella di posta marco @ cubanite.com non ho mai ricevuto un avviso di Aruba, come invece avevo ricevuto per il blog. Ho scoperto poi che l’avevano mandata SOLO su una vecchia mail di Yahoo che non uso più. Dopo 40 giorni senza rinnovo loro hanno cancellato il database e con esso il blog, per non aver pagato 7 € ho perso tutto! Ho scritto e fatto chiamate, tentando di collegarmi anche sulla chat di assistenza ma nessun risultato o meglio, senza risposta. Quindi ho dovuto attivare un nuovo MySQL e grazie all’aiuto di Paolo, che già in passato aveva costruito la struttura del blog cercherò di riportarlo in vita.
In rete lui ha trovato la maggior parte se non tutti gli articoli, le foto erano già salve, però ricostruirlo è un lavoro lunghissimo e sicuramente andranno persi tutti i commenti.
Comunque il blog non è morto, anche se avevo pensato di chiuderlo, e cercheremo di farlo resuscitare. Chi è interessato a commentare dovrà iscriversi nuovamente, comunque, come facevo da un po’ di mesi posterò il link dei nuovi articoli sia su Facebook che Twitter (Google+ qui non mi va più!).

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Anno nuovo, blog (purtroppo) nuovo!

  1. Shawanda scrive:

    Ciao Marco ma quindi…perso tutto il precedente blog? un vero peccato…ma continueremo a leggerti anche in questo nuovo…
    ciao

Lascia un commento